Effetto vento e movimento con Gimp

Per ottenere l’effetto vento o movimento in gimp basta utilizzare un semplice filtro, ma vediamo come fare.

Primo passo è disegnare il nostro soggetto o aprire come livello l’immagine a cui vogliamo applicare l’effetto.

Nel caso volessimo applicare l’effetto a solo una parte dell’immagine dovremmo usare lo strumento seleziona a mano libera per separare quella parte dal resto dell’immagine.

Ora basta spostarci nel livello desiderato e andare in Filtri–>Distorsioni–>vento.

Nello stile possiamo scegliere se avere l’effetto vento o raffica, il secondo da l’idea di velocità maggiore.

La direzione del vento, sinistra o destra, cioè se il vento è alle spalle o contrario.

E i contorni interessati, cioè quale parte del nostro oggetto è colpita dal vento.

Infine la soglia e la forza, minore è la soglia maggiore sarà la lunghezza del vento, per la forza, invece, è il contrario.

Un buon metodo per dare un po di movimento alle nostre immagini.

Leave a comment

0 Comments.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">