Firefox cresce, Explorer cala

Sono passate solo poche settimane da quando la Commissione Europea ha imposto a Microsoft l’introduzione del Choice Screen, ma già i primi dati primi dati da StatCounter mostrano un leggero ma significativo calo a livello europeo dello share relativo a Internet Explorer.

Per la precisione, la quota di mercato di Internet Explorer sarebbe scesa nel mese di marzo del 2.5% in Francia, rispetto alle rilevazioni di febbraio, dell’1.3% in Italia e dell’1% nel Regno Unito. A trarne maggiore giovamento, Firefox e Opera.

Grazie al Choice Screen infatti, la software house norvegese avrebbe visto più che raddoppiati i download in Europa rispetto ai livelli normali, con richieste più che triplicate in Italia, Spagna e Polonia.

Mozilla ha dichiarato di aver registrato una forte crescita dei livelli di download (+1,2% di share).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>