Modificare le preferenze del mouse

Il mouse è troppo o poco sensibile, accellera troppo o troppo poco, non vi lascia abbastanza tempo per il doppio click? Nessun problema, basta andare in Sistema–>Preferenze–>Mouse.

Abbiamo la possibilità di scegliere l’orientamento del mouse, nel caso siate mancini, se alla pressione del tasto ctrl mostrare la posizione del mouse, sempre meglio sapere dove si trova.

Possiamo scegliere l’accelerazione del mouse e la sua sensibilità, la soglia per il trascinamento degli oggetti e il tempo disponibile per il doppio click, con la possibilità di aumentarlo, cioè di avere più tempo perché il secondo click sia considerato come doppio click o se diminuirlo e provare queste modifiche su una lampadina che ci farà testare, accendendosi di più e di meno al doppio click e al singolo click. Ovviamente per confermare date chiudi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>