Siete in cerca di un plugin per gimp che vi faccia trasformare o codificare la vostra gif animata in un file avi?
Sietefortunati, l’avete proprio trovato. Il plugin in questione è gimp-gap, vediamo subito come installarlo, digitate da terminale:
sudo apt-get install gimp-gap
Ora avviate gimp, aprite la vostra immagine gif (ovviamente deve avere tutti i livelli divisi, deve essere del formato .xcf) ed andate in Video–>codificatore video master. Video è un nuovo menu, che troverete sempre in cima, creatosi con l’installazione di questo plugin.
Come prima opzione scegliamo la modalità di ingresso cioè se creare il video dai frame o dai livelli. Successivamente scegliamo da che livello iniziare e in che livello finire la larghezza e l’altezza del video e per finire quante immagini al secondo (il minimo è un’immagine al secondo, potete solo aumentarlo, se vi serve più tempo potete poi andare a modificare il filmato con kdenlive). Impostati tutti i parametri date ok e il vostro video sarà pronto.

Home