[guida] Blender, aggiungere i colori, creare un gioco

Nella precedente guida avevamo migliorato il gioco aggiungendo i suoni, in questa daremo un po di colore al nostro gioco, realizzato con il game engine di blender.

Selezioniamo Shanding (F5) e material Button, clicchiamo su Add New nella parte Material. Ora non ci resta che selezionare il colore a nostro piacimento mediante i valori RGB o direttamente dal pulsantino di scelta sulla sinistra.

Ora applichiamo il colore a tutti gli oggetti.

In questo tutorial abbiamo visto come applicare il colore ad un oggetto per il game engine di blender, nel prossimo vedremo come creare un runtime del gioco, cioè un eseguibile che permetta di giocare anche senza aprire il file .blend.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">