La diffusione dei CMS, WordPress al primo posto

Nel sito di Joomla è disponibile una statistica che mostra l’utilizzo dei CMS (Content Managment System) nel mondo del Web.

Le sorprese non sono molto, infatti si scopre che WordPress comanda la classifica con oltre 50 punti dei CMS più usati, e Joomla lo segue al secondo posto con un 10%, seguito a sua volta da drupal.

Per effettuare questa statistica sono stati presi in esame il primo milione di siti in rank alexia.com.

è da sottolineare la grande diffusione dei CMS visto che nei siti analizzati wordpress occupa ben il 12%.

Per quello che riguarda le piattaforme dei forum PHPBB è il più utilizzato con un 2,2% dei CMS e SMF è utilizzato all’1%.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>