Quante volte ci capita di voler scrivere un articolo per il nostro blog e dobbiamo inserire molte immagini, ma non ci piace star li ad aspettare che vengano caricate una alla volta per poi inserirle manualmente?
Adesso si può usare Windows Live Writer. Scarichiamolo dal sito di windows e installiamolo semplicemente con un doppio click. Selezioniamo il servizio blog che utilizziamo

Aggiungiamo l’indirizzo del blog, il nostro nome utente e la password

Aspettiamo che windows live writer imposti l’account del blog

Selezioniamo il tipo di blog utilizzato e sistemiamo l’indirizzo del blog, inserendo tutto il testo da http://xyz.com/cartella/xmlrpc.php

Aspettiamo la configurazione

Da questo momento possiamo iniziare a creare post in locale, magari anche con un editor più avanzato come word, li copiamo e li incolliamo direttamente su windows live writer e selezioniamo pubblica. Lui caricherà in automatico tutti i file nelle cartelle predefinite e pubblicherà correttamente l’articolo con tag, categorie e tutte le impostazioni che desideriamo.
Home