Al nostro tema manca una visualizzazione per la pagina singola, quella in cui si vede l’articolo o il post, vediamo come definirla.
Questo è il nostro codice finale, dovreste ormai conoscere queste funzioni, dato che il concetto è sempre quello, ma descriviamo lo stesso tutto quanto.
<?php get_header(); ?>
<?php if (have_posts()) : ?>
<?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
<a href=”<?php the_permalink() ?>”>
<?php the_title(); ?><!–mostro il post–>
</a>
<?php the_time(‘j F Y’) ?> di <?php the_author_posts_link() ?><!–visualizzo data e ora–>
<?php the_content(__(‘|| continua a leggere »’)); ?>
Pubblicato in <?php the_category(‘, ‘) ?>
<!– visulizzo i tag –>
<?php
echo get_the_tag_list(‘<Tags: ‘,’, ‘,”);
?>
<?php endwhile; ?>
<?php comments_template(); ?><!–mostro i commenti–>
<?php else: ?>
<?php _e(‘Non trovato’); ?>
<?php _e(‘Siamo spiacenti, quello che stavi cercando non è su questa pagina’); ?>
<?php endif; ?>
<?php get_sidebar(); ?>
<?php get_footer(); ?>
Inzialmente recuperiamo l’header, con la funzione get_header().
La seconda riga fa ricominciare il loop, nel caso ci siano post gli elenca, mostrando il titolo e il link ad esso, con la funzione the_title e the_permelink.
Appena sotto ci mettiamo la data e l’ora della pubblicazione con la funzione the_time, il the_content si occuperà di scrivere il nostro articolo, essendo nella pagina single.php esso verrà mostrato tutto.
the_category serve invece per mostrare la categoria di appartenenza del post, get_the_tag_list, mostra la lista di tutti i tag del post.
Successivamente non ci resta che richiamare la pagina per poter commentare, che vedremo successivamente, con il comando comments_template(), con l’else prima di chiudere il loop mostriamo un avviso nel caso non ci siano post.
Infine recuperiamo sidebar e footer per completare la pagina.
Ora la pagina singola è completata, e come sempre ecco il download.














