Applicazioni e servizi specifici

I servizi di directory X.500 servono per identificare un soggetto in una rete locale.

I servizi di terminale virtuale permettono di comandare a distanza un computer senza la necessità di movimento da parte di chi eroga il servizio. L’host A vede quindi nel proprio schermo B, e ha la possibilità di modificarlo.

Trasferimento e gestione dei file

Invece di trasferire il file dal server al computer che si vuole usare è possibile non trasferire il file, aprirlo direttamente, modificarlo e salvarlo, risparmiando il tempo di trasferimento.

Gestione della distribuzione dei file:

Se devo evitare la perdita di dati posso duplicare i file salvati ad esempio in un altro sito web. Ma se due persone vogliono agire sulla stessa risorsa ho un problema di concorrenza perché agiscono su copie diverse. Ho il metodo della votazione, basato sulla necessità di avere N copie a propria disposizione che deve essere maggiore della metà del numero globale. In modo da riconoscere immediatamente chi può realmente modificare quei file.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *