Ubuntu studio

ubuntustudio

Ubuntustudio è una versione di Ubuntu modificata contenente una serie di programmi per il video editing, audio editing, il fotoritocco e la creazione di animazioni 2d o 3d, insomma è una vera e propria suite per la creazione di multimedia.

Questo è il sito ufficiale, da dove potete anche scaricarlo, nella versione a 32 o 64 bit.

0 thoughts on “Ubuntu studio

  1. Veramente Ubuntu Studio e una vera e propia distribuzione di Ubuntu come Kubuntu e Xubuntu, non e Modificata, ammeno che il Senso di Modificare sia come creare una nuova Distribuzione come Kubuntu e Xubuntu che nascono dalle Feci di Ubuntu, il fatto e che in Ubuntu non fanno tanta Pubblicità a questa distribuzione essendo che questa distribuzione e per Profesionisti, mettendo tanti Programmi utili, Alla Creazione Multimediale e non, infatti c’è Gimp, credo anche Inkscape e programmi di modificazione Audio, Video, ecc…
    Infatti essendo per Professionisti dopo tutto Ubuntu ne fa di poco pubblicità su Ubuntu Studio, ma credo che si può postare la per i vari Problemi come in tutti gli altri, per questo Ubuntu mi pare una volta a linkato il Sito che hanno fatto propio per non complicare le cose a chi non sa niente di Linux, cosi da non confondere Ubuntu con Ubuntu Studio.

    1. Ubuntu studio è una derivata ufficiale, proprio come Kubuntu e Xubuntu, le derivate sono delle distribuzioni con una diversa raccolta di pacchetti, quindi, per me, dire che Ubuntu studio è Ubuntu modificato è giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *