Come creare pagine in silex

Continuo con la serie di videoguide per silex, un cms per creare siti web in flash.

Questo il link a una mia guida precedente.

In questa guida vi spiegherò come creare delle nuove pagine.

Primo passo è posizionare i nostri bottoni, da “medias” ora andiamo nella toolbox Proprietà e nella tab “navig”. Abbiamo di fronte 5 linee, nella prima (nome della pagina) mettiamo il nome che vogliamo abbia la pagina, mentre nella linea “is icon?” basta cliccare sulla checkbox che appare.

Adesso basta fare il refresh delle pagine cliccando sulle 2 frecce, infine clicchiamo nell’immagine inserita precedentemente. Se la pagina non esiste ci chiederà di salvarla.

Se volessimo creare una sottopagina basta recarci nella pagina appena creata e da li creare una nuova pagina. Per tornare indietro basta cliccare in un bottone riferito alla pagina a cui vogliamo andare. Per creare, invece, una pagina “parallela”, cioè che viene vista assieme alle prime due (quella iniziale e quella creata) dobbiamo, semplicemente selezionare la pagina creata dalla prima e da li crearne un altra.

Adesso sembra tutto così complicato, ma farlo è molto più semplice che dirlo, inoltre, vi lascio anche con una bella videoguida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *