Creare dei graffiti – 2

Nella prima guida ho mostrato come creare dei graffiti base, ma se vogliamo un effetto di maggior impatto dobbiamo aggiungere delle cose.

Come sempre prendiamo l’immagine e inseriamo il nostro testo. Questa volta però creaiamo un nuovo livello con lo stesso testo e lo ridimensioniamo in modo da spostarlo un po.

Ora andiamo su seleziona per colore e selezioniamo il testo, e cambiamo il colore con modifica. Ora fondiamo i due livelli cliccando su quello in alto e facendo fondi in basso.

Andiamo in filtri, luci e ombre, proietta ombre, settando i valori di x e y molto bassi, circa 2 e scegliendo un colore che ci piace. Fondiamo il nuovo livello in basso.

Applichiamo ora filtri, sfocature gaussiana, e cancelliamo di nuovo la parte dietro il palo. Adesso riapplichiamo la gaussiana e il gioco è fatto.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *