Avatar il film, creiamo il nostro personaggio

Per prima cosa prendiamo una nostra foto e mettiamo lo sfondo nero, ci sono migliaia di modi, o con le forbici intelligenti, o manualmente con la matita.

Andiamo poi su colori -> desaturazione e applichiamo l’effetto.

Andiamo ora su clori -> colora e mettiamo l’immagine blu.

Usando lo strumento scherma/brucia con opzione brucia, bruciamo le sopracciglia, i bordi del viso, i bordi del naso e la bocca.

Ora prendiamo un immagine di avatar e copiamo gli occhi, cerchiamo di ritagliarla per benino e fare gli occhi della giusta dimensione, gli aggiungiamo poi come livello.

Andiamo su strumenti, trasmormazione, rifletti dopo aver caricato l’occhio e lo spostiamo dall’altra parte. Ora gli occhi dovrebbero essere giusti.

Con lo strumento selezione a mano libera partiamo dal margine sinistro dell’occhio sinistro, e andiamo fino al bordo sotto, torniamo un po su inclinandoci e circa a metà ricominciamo ad andare giù per il doppio della lunghezza, torniamo poi al bordo destro dell’occhio e chiudiamo. Ora riprendiamo lo strumento brucia e bruciamo questa parte. Riflettiamo o rifacciamo il procedimento dall’altra parte.

Ormai è quasi fatta. Prendiamo il pennello e facciamo qualche puntino bianco qua e là. Riprendiamo poi lo strumento scherma e passiamolo sulla fronte e sulla guancia sinistra del viso. Ora il nostro avatar è pronto.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *