Invecchiare un persona

Può essere molto difficile invecchiare una persona, ma diventa semplice con alcuni piccoli trucchi. Scegliamo un immagine, andiamo in strumenti -> Disegno -> Sfoca/Brucia.

Adesso nella barra degli strumenti selezioniamo scherma e cominciamo a lavorare sui capelli. Lasciamo mezzitoni per una persona bionda e ombre per una persona bruna/scura. L’opacità deve essere bassa, dal 10 al 20 per evitare di lasciare il segno del pennello. Cerchiamo di passare molte volte senza uscire dai capelli e partendo dalla fine o dalla radice dei capelli per non lasciare il segno.

Per accentuare le rughe usiamo invece l’effetto brucia. Così possiamo solo accentuare quelle presenti, perchè per inserire nuove rughe dobbiamo immaginare come sarebbero realmente e poi riprodurle.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *