Mela quadrata, uno scherzo della natura? No, solo gimp

Ecco una splendida mela, ma se vogliamo prendere il posto di madre natura e farla diventare quadrata? Nulla di più semplice. Basteranno infatti pochissimi passaggi e la nostra mela diventerà quadrata.

Apriamo l’immagine con gimp, zommiamo un po e selezioniamo lo strumento gomma. Cancelliamo il lato di destra e il lato di sinistra, solo un pezzettino.

Ora alla nostra mela mancheranno dei pezzi. Basterà solamente distorcere la nostra immagine e portare i quattro angoli verso l’esterno. Per far questo andiamo in Filtri->Distorsioni ->IWarping. Selezioniamo l’opzione sposta e con molta calma prendiamo gli angoli e spostiamoli verso l’esterno fino a quando otterremmo l’effetto desiderato.

Se vogliamo migliorare un po l’effetto ottenuto apriamo l’immagine originale come livello, e con il cerotto preleviamo il colore originale, ripassiamo poi sull’immagine ritoccata.

Per togliere gli aloni bianchi invece applichiamo il canale alfa con il colore bianco sull’immagine e apriamo la “vecchia” mela come livello.

La parte bianca verrà rimossa e noi vedremo solo la parte scura rimasta.


morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

0 thoughts on “Mela quadrata, uno scherzo della natura? No, solo gimp

  1. nonostante la mela diveta quadrata io vedo un casino di imperfezioni per esempio gli angoli di sotto vedi come sono? si vede ke e un foto montaggio anzi per fare prima basta fotografaree una mela cn il DSi e farla quadrate e uscira idendica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *