Un mosaico come quello vero

Creare un mosaico non è mai stato così semplice, ecco come ottenere l’effetto con gimp. Per prima cosa apriamo la nostra mela quadrata e apriamo come livello anche il nostro logo. Dopo averli sistemati applichiamo sul livello del logo un filtro:

Filtri->Distorsioni->Mosaico.

Selezioniamo le forme desiderate, ottagoni, quadrati, esagoni o triangoli.

Impostiamo poi la dimensione delle piastrelle, l’altezza e la spaziatura delle stesse, la regolarità, la direzione della luce e la variazione del colore.

Un picoolo consiglio. Per il logo usate delle piastrelle con la dimensione minore, in modo che il titolo sia ben leggibile, e aumentate un po la spaziatura. Mentre per il resto dell’immagine alzate la variazione del colore, l’effetto sarà fantastico.

Ed ecco ottenuto l’effetto mosaico con gimp.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *