Google rivaluta il pagerank

Ebbene si, big G oggi ha rivalutato il pagerank dei siti. Ho trovato una piacevole sorpresa al mio risveglio, infatti il pagerank è passato da 2 a 3 nella home, mentre nella sezione dedicata a gimp il page rank è passato da 0 a 2. Il colosso americano infatti aggiorna il pagerank più spesso di una volta. L’ultimo aggiornamento risaliva a dicembre. Google infatti lo rivaluta non più ogni sei mesi come una volta, ma ogni 3 mesi. La scelta di questo cambiamento la sa solo lui.

Il page rank valuta il numero di backlink che la pagina di un sito riceve. Oltre al numero ne viene valutata anche la qualità. Ricevere un backlink da un sito autorevole ha molto più valore di riceverne 10 da un sito minore.

Il pagerank è un buon indicatore per capire l’importanza di quella pagina in rete, un pagerank alto porterà maggiori visite da google.

Il pagerank normalmente va da 0 a 10, in Italia il massimo è 9, ma già pagerank 3 è un buon risultato. L’ideale sarebbe inalzarlo fra 4 e 6, visto che un livello maggiore sarà difficilmente raggiungibile.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *