Firefox raggiunge il 30%

La volpe di fuoco guadagna il 30% del mercato mondiale, il browser open source ha ben 350 milioni di utenti e il trand di crescita è sempre in aumento. In Russia si è avuto un aumento consistente, ma è in Europa che il browser spopola, infatti detiene ben il 40% del mercato con quasi 153 milioni di utenti.

E’ l’America invece il fanalino di coda con solo il 26%, e 100 milioni di utenti che utilizzano il browser. Poco sopra l’Asia con un 26.6%, ma poco meno di 70 milioni di utenti. Oceania, Africa, Sud America invece stanno nel mezzo fra il 29% e il 31% di utenti con un totale di 44 milioni di utenti.

Nel PDF, il primo report annuale di firefox, si possono trovare molte altre statistiche riguardo l’utilizzo del browser. Che sia merito anche dell’obbligo di lasciare una scelta libera del browes a tutti gli utenti che installano windows nel proprio PC?

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *