Scaricare musica da internet NON e' illegale

Avete letto bene, oggi il ministro Maroni ha affermato che scaricare la musica da internet non è illegale. Afferma che lo scambio di file in internet non sia affatto illegale perchè non ha nulla a che vedere con la pirateria.

Infatti non si infragge nessuna regola poichè non si cracca il file, e non si modifica il suo contenuto.

Aggiunge inoltre: “un grande sito nazionale da cui si possa scaricare musica gratis legalmente con sponsor che pagano i diritti d’autore a chi la musica la fa e che ovviamente ha diritto ad essere pagato per questo”.

Una buona idea che farebbe piacere a moltissimi italiani, ma le case discografiche e gli artisti che direbbero? Di sicuro ci perderebbero e non poco.

fonte

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

0 thoughts on “Scaricare musica da internet NON e' illegale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *