Come aprire le porte del router alice pirelli

Amule lento, torrent pure, state cercando un modo per aprire le porte del router? Ecco come fare.

Questa guida si riferisce al classico router alice pirelli, in modo particolare ad “Alice Gate 2 plus WI-FI”.

Prima cosa recatevi nella pagina di configurazione del router, digitando nella barra degli indirizzi:  http://192.168.1.1/

Avremo di fronte una schermata come questa:

L’interfaccia si presenta semplice e minimale. I due bottoni in alto ci permettono di configurare, rispettivamente, la lan e il wi-fi, poco più sotto abbiamo i dati quali la velocità di ricezione e di trasmissione dei dati, e ancora un po’ più in basso abbiamo l’indirizzo ip pubblico, mentre in basso abbiamo le statistiche.

Per aprire le porte del router clicchiamo su configura, sotto alla voce “Collegamento LAN”

In questa pagina possiamo aggiungere, disabilitare o modificare i nostri server virtuali, cioè le nostre porte aperte. Clicchiamo quindi sul pulsante aggiungi, in basso a destra.

Finalmente siamo arrivati al punto di scegliere le porte da aprire. Scegliamo quindi la porta da aprire del router e quella associata al nostro computer, per aprirle tutte mettete *. Scegliamo a che indirizzo ip locale associarle, quindi al nome del nostro computer, attribuito in rete. Infine premiamo conferma.


Una schermata ci ricorderà che per rendere permanenti le modifiche dovremmo cliccare sul pulsante registra modifiche, altrimenti verranno perse le informazioni al riavvio del modem.

Ora avete le porte del vostro router, aperte, mi raccomando fatene buon uso, e state attenti, che sono dei mezzi in più per aiutare gli hacker ad hackerare il vostro computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *