Telecom, invesimenti per la banda larga

Telecom Italia ha previsto un investimento di 12 miliardi di euro fra il 2010 e il 2012. Attualmente non si conoscono i dettagli degli interventi. Ma circa 9 di questi 12 miliardi sono previsti per l’Italia per potenziare la fibra ottica, ancora poco sviluppata in Italia.

Per la copertura adsl è possibile verificare se si è raggiunti a questa pagina selezionando la regione di appartenenza, il comune, il distretto e la centrale di riferimento.

Speriamo che gli interventi previsti vengano realmente effettuati per portarci vicini al resto dell’Europa, visto che siamo uno fra i peggiori paesi dell’UE per quello che riguarda la diffusione della banda larga.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *