Joomla 1.6.0 beta 1 un po' di novita'

Un paio di giorni fa vi ho annunciato l’uscita della versione beta 1 di joomla 1.6.0, potete ritrovare la notizia in questo post. In questo post, invece, vi voglio parlare delle modifiche e delle novità. Cominciamo dalla parte più esterna, un nuovo tema di default ed un miglioramento di tutto il settore amministraore.

E’ stata notevolmente migliorata la gestione degli utenti, è stata aggiunta la possibilità di creare redirect del tipo 301 direttamente dal menu amministrazione, è possibile aggiornare le estensioni con un solo click, come già avviene con wordpress.E’ migliorata dal lato seo, cioè dal lato webmaster e indicizzazzione, con la possibilità di aggiungere i metatags title. Sarà possibile gestire categorie e sottocategoria in maniera illimitata. Questi e molti altri i cambiamenti. In attesa della release finale.

0 thoughts on “Joomla 1.6.0 beta 1 un po' di novita'

  1. Non lo sapevo che era uscita la nuova beta di joomla, grazie per la info, la proverò prima o poi sulla mia mandriva prima di aggiornarla sul mio sito con la release stabile.
    Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *