Byzanz registrare il desktop dal pannello

Byzanz è un programma che permette di registrare una parte del desktop, una finestra o l’intera scrivania.

La particolarità di questo programma, diversamente da xvidcap e gtk-recordmydesktop sta nel fatto che va aggiunto al pannello e non avviato come tale. Procediamo subito all’installazione, digitate da terminale:

sudo apt-get install byzanz

oppure lo trovate nel gestore pacchetti o nell’Ubuntu software center.

Cliccate con il tasto destro su un pannello e scegliete la voce aggiungi al pannello.

Scegliete desktop recorder e cliccate su aggiungi. Una piccola icona apparirà nel vostro pannello. Cliccando sulla freccia a destra dell’icona sarà possibile scegliere se registrare una parte o tutto il desktop o una finestra, oltre a scegliere se includere o meno il puntatore nella registrazione.

Una volta completata la registrazione basterà cliccare di nuovo sull’icona e scegliere il nome con cui salvarlo.

0 thoughts on “Byzanz registrare il desktop dal pannello

  1. Ciao, ho installato Byzanz, ma non mi fa il video, cioé, lo faccio partire e la sola cosa che mi salva poi è una “foto” del desktop. Dov’é l’errore? Mi dai una soluzione per realizzare i video con Byzanz, perché con xvidcap e gtk-recordmydesktop mi vengono assorbite troppe rissorse dal PC che i video che salvo sono sballati, ossia, sono a singhiozzo per via della scheda video che non è tosta, è un po’ scarsa. Mi puoi aiutare ? Grazie e ciao. Complimenti comunque per il tuo lavoro. P.S. ti ho lincato sul mio blog, ciao.

    1. a me funziona benissimo, quando salvi il video ricordati di non mettere alcuna estensione, se no non vede nulla, con un doppio click lo apre giusto.
      Che versione usi?
      P.S. grazie per il link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *