[guida] Blender, fare un runtime del gioco, creare un gioco

Nel precedente tutorial avevo parlato di come aggiungere il colore ad un oggetto, in questo, finalmente, passeremo alla creazione di un runtime del gioco, cioè di un programma direttamente eseguibile che ci lascerà giocare senza dover installare nulla, ed infine una piccola sorpresa per voi, se arriverete alla fine.

Andiamo quindi su File–>External Data–>Pack into .blend file.

Ora andiamo nella finestra Scene (F10), Render Buttons.

Focalizziamoci sulla parte destra, format e soprattutto nel bottone Game framing settings, clicchiamolo su Fullscreen se vogliamo che si veda a tutto schermo oppure scegliamo le dimensioni che vogliamo.

Ora andiamo su File–>Save Game As Runtime

Abbiamo appena visto come creare un runtime del nostro gioco fatto con il game engine di Blendee, ora non resta che provare il gioco (ovviamente la guida è per linux).

Ed ecco la sorpresina finale, vi lascio con il file che contiene il risultato di tutte le guide (Scarica).

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