Avast antivirus gratuito

Avast! antivirus è un software antivirus sviluppato dalla AVAST Software di Praga. È stato il primo programma antivirus funzionante su architettura x86-64. La prima versione del software è stata rilasciata nel 1988.

Il software è distribuito in due versioni, una gratuita e l’altra a pagamento con funzioni aggiuntive. Avast! Home Edition (rinominata avast! Free Edition con l’arrivo della quinta versione) è un pacchetto antivirus completo e, a partire dalla versione 4.8, integra anche un antispyware e anti rootkit. La versione gratuita è in prova per 30 giorni senza registrazione, ma basta registrarla gratuitamente online per ricevere il codice da inserire nel programma. Quest’ultimo codice permette di utilizzare la versione gratuita per 12 mesi, alla scadenza è sufficiente rinnovare la registrazione. Avast è disponibile in più di 30 lingue.

Le caratteristiche del sistema sono:

  • Protezione Standard e protezione in tempo reale: controlla i programmi che vengono lanciati e i file a cui l’utente accede;
  • P rotezione client IM – Protezione IM
  • Protezione P2P – Protezione dai file scaricati tramite software P2P
  • Internet Mail – Protezione Mail: scansiona le e-mail e gli allegati in ingresso in diversi Client e-mail;
  • Outlook/Exchange – Protezione Outlook/Exchange
  • Protezione Web – Protezione HTTP: scansiona il traffico http;
  • Protezione rete – Protezione a livello di comunicazioni in entrata e uscita: protegge il computer da attacchi di worm. Lavora in modo simile ad un firewall, pure se non lo sostituisce al completo (infatti la protezione di rete non blocca connessioni in ingresso/uscita stabilite da programmi non infetti).

Per il download andate in questa pagina e selezionate la versione gratuita

http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download

La registrazione è facile ed intuitiva ed il programma funziona veramente bene

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *