Vettorializzare un Immagine con InkScape

Ciao, Oggi vi voglio Insegnare come Trasformare un Immagine Normale a una Vettorializzata. 1)Apriamo InkScape e Apriamo L’Immagine da modificare. 2)Selezioniamo l’immagine con lo Strumento:Seleziona e Trasporta(il primo a Sinistra) 3)Clicchiamo sul Menu>Tracciato>Vettorizza bitmap… 4)Ora si dovrebbe aprire una Finestra, clicchiamo su Anteprima cosi se avete Selezionato L’immagine dovrebbe Comparirvi nel Anteprima. 5)Ora nella Finestra dovrebbero esserci delle Possibilità di Selezione (li chiamo cosi), Selezionate:Colori, dopo Fate Aggiorna, se il Risultato e quello Sperato cliccate su Ok. 6)Ora chiudete la Finestra, Sempre con lo Strumento:Seleziona e Trasporta trasportate L’Immagine, ora Dovrebbe esserci un Altra Immagine Uguale, Ora Selezionatela Sempre con lo Strumento:Seleziona e Trasporta, dopo cliccate il Tasto:Canc o se volete potete fare Tasto Destro del Mouse>Elimina, dopo Riposizionate L’immagine, potreste anche solo Salvare senza Eliminare L’Immagine di Sotto. 7)Ora se Volete potete Modificare L’Immagine, dopo Salvate.

3 thoughts on “Vettorializzare un Immagine con InkScape

  1. la fai semplice!! :mrgreen:
    in realtà ci sono diverse condizioni da soddisfare, prima tra tutti la qualità, la grandezza e il livello di dettaglio dell’immagine, poi c’è la questione dei colori. Infine, modificare le immagini vettoriali così ottenute non è così semplice, specialmente utilizzando i colori invece del bianco e nero.
    Per i colori, la mia esperienza (misera) mi ha portato ad usare GIMP (e simili) per evidenziare i diversi colori (seleziona per colore) ed esportare le parti in png per poi vettorializzarli e ricomporre l’immagine generale. È un procedimento lungo e piuttosto laborioso però fornisce risultati più precisi e soprattutto è più semplice da lavorare

    1. non è tanto il fatto di avere risultati più precisi, ma quelli di poter stampare un a4 o un a1 con lo stesso disegno senza modificarlo e senza perdere di qualità.
      Inkscape non lo ho mai usato…
      Poi dipende tutto dalle tue esigenze…

  2. Ciao, volevo segnalare un sito completamente dedicato ad inkscape con tanti tutorial, videotutorial ed una vasta community, passate a trovarci.

    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *