Disponibile Visual Studio LightSwitch Beta 1

è disponibile il nuovo strumento della famiglia Visual Studio per realizzare velocemente applicazioni business per il cloud e il desktop, permettendo di concentrarsi sulle schermate per l’inserimento e la visualizzazione dei dati, sui dati stessi e sull’eventuale business logic.

In pratica questo strumento permette la gestione semplificata dei gestionali. Il programma vuole semplificare e favorire l’utilizzo e la creazione dei gestionali tramite un interfaccia e un metodo di programmazione più semplice. Inoltre supporta nativamente l’utilizzo di office e di silverlight.

La differenza tra Visual Studio LightSwitch e altri strumenti è che se questo non basta più, è possibile utilizzare una versione superiore di Visual Studio (Professional e oltre) per integrare e modificare la soluzione generata da LightSwitch.

Tutte le informazioni e il download della Beta 1 le trovate sul sito dedicato.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *