Come funziona Google Translate

Google Translate svela un po i suoi segreti e il suo funzionamento. Non ci sono stanze piene di elfi, ma i computer di google lavorano in un altro modo.

Nel video viene spiegato che ci sono due modi per insegnare una lingua. Se si inizia ad insegnare le parole basilari come ad esempio pallone, poi si devono insegnare le regole, le eccezioni e le eccezioni delle eccezioni e a questo punto la traduzione comincia a non essere più buona.

E’ per questo che google adotta un altro metodo. I computer analizzano migliaia di testi tradotti da persone reali e impara le regole e gli esempi da questi testi.

Per alcune lingue ci sono pochi documenti, e per altre molti documenti, per questo la qualità della traduzione cambia da lingua a lingua.

Vi lascio adesso al video

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *