Ubuntu 11.04 ecco le novità

Come già anticipato il nome della nuova versione di ubuntu 11.04 sarà Natty Narwhal, ma le principali novità quali saranno?

Dopo aver rinnovato drasticamente la grafica nella versione 10.04, con l’introduzione dei pulsanti a sinistra e con un nuovo aspetto ubuntu si limiterà allo sviluppo delle funzionalità hardware aumentando il supporto e sfruttando a pieno le nuove caratteristiche dei nuovi hardware.

Ecco brevemente cosa ci aspetta:

  • Design: saranno sfruttate le migliori caratteristiche delle moderne schede grafiche, per spremere quanto di meglio (ed elegante) si possa avere, senza però rinunciare alla solidità di base.
  • Processori: Ubuntu 11.04 girerà anche su altri processori (ARM), che consentono un risparmio energetico, e quindi oltre ad essere l’ideale per cellulare e dispositivi mobili, hanno un occhi di riguardo per l’ambiente.

Visitate per maggiori dettagli il blog ufficiale

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *