IE6 è finito, spazio all’ottava versione

IE6 ha finalmente quasi finito la sua vita. Ad affermarlo è la NetApplication in un suo sondaggio da cui risulta che Internet Explorer 6 è quasi finito e sta lasciando spazio all’ottava versione, IE8.

Secondo i dati raccolti infatti la percentuale di utilizzo del dinosauro dei browser si aggira intorno al 5% del livello mondiale.

Finalmente Microsoft riesce a liberarsi di questa palla al piede per portare i nuovi utenti all’IE8. Sono sicuramente dati importanti visto che Internet Explorer 8 sta crescendo come nessun altro browser in questo periodo a discapito proprio di questa antica versione.

I motivi dei cambiamenti possono essere molti, ma di sicuro il successo di Windows 7 ha avuto il suo grande contributo, così come le scelte di grandi siti web di eliminare il supporto a IE6, non ultimo facebook.

Sono quindi servite le campagne pubblicitarie di casa Microsoft, anche se c’è da registrare un 46% dell’utilizzo di IE6 in Cina, dove le aziende sono ancora restie a cambiare browser.

Sicuramente l’arrivo di IE9 porterà a un calo dell’utilizzo di IE6, magari eliminando definitivamente la sesta versione.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *