Google Instant e la censura

Google Instant diventa bacchettone e con la sua nuova funziona inserisce anche la censura per termini volgari.

Se ne sono accorti alcuni medici e giornalisti che hanno notato che il filtro di google per i termini volgari è nettamente migliorato.

Lo ha ben spiegato Johanna Wright, manager di Google per questo prodotto:

Ci preoccupiamo molto della sicurezza dei bambini e di questo tipo di problemi, così abbiamo dovuto pensare molto questo completamento automatico, a come funziona e a quali risultati dovevamo arrivare.

Infatti se proviamo a digitare qualche termine volgare ci apparirà una pagina bianca come risultato, ma se vogliamo qualche risultato basterà premere invio. Questo a tutela di tutti i giovani che viaggiano in internet.

Una buona notizia per tutti i genitori, ma una brutta notizia per tutti i medici che si vedranno censurati molti termini tecnici e quindi non potranno risparmia quei 2-5 secondi promessi da Google

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *