Ubuntu non cambia solo il s.o. ma anche il web

Neanche 6 mesi fa vi parlavo delle modifiche alla home page di ubuntu-it.org per l’uscita di ubuntu 10.04 Lucid Lynx, questa volta ho deciso di ricompiere un viaggio  per vedere le modifiche grafiche e non apportate dai vari siti internet targati “Ubuntu”.

Partiamo dalla pagina internazionale Ubuntu.com.

Scorrendo un po’ l’ormai classico slideshow arriviamo a una pagina con i colori diversi dal solito, verdognolo, e un o’ giallo, rispetto ai classici marrone, arancio e viola (anche se il viola è risalente a solo 6 mesi fa). Per il resto la grafica non è cambiata molto, devo dire però che quest’effetto con il verde attira molto alla lettura, anche se solo per lo strano colore.

Passiamo ora a casa nostra su Ubutnu-it.org

Vi ricordate la piccola critica fatta sul vecchio design: “forse poco visibili”, riguardanti i pulsanti posizionati in alto a sinistra di colore bianco. Il team di Ubuntu ha decisamente migliorato questo aspetto, levando le immagini di destra e lascinado tutto dentro un riquadro, posizionando ben leggibile sulla sinistra il titolo della slide e sulla destra i link alla documentazione, ben visibili perchè risaltanti sullo sfondo e sul contorno vuoto, forum e planet che non hanno cambiato grafica.

Veramente un buon lavoro.

Questa volta non vi metto tutte le immagini, ma vi invito a darvi uno sguardo ai due siti sopra citati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *