Windows 7 Visualizzare le estensioni dei file

Per visualizzare le estensioni dei file in windows 7 apriamo una qualsiasi cartella e selezioniamo organizza e poi opzioni cartella e ricerca.

A questo punto sulla scheda visualizzazione deselezioniamo l’opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.

Diamo OK e da questo momento sarà possibile vedere tutte le estensioni dei file in Windows 7. Windows 7 ha una piacevole novità rispetto a Windows XP, infatti sarà facilissimo rinominare i file senza modificarne l’estensione perché con un doppio click viene selezionato solo il nome da modificare e non l’estensione, come invece accadeva in Windows XP.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *