Come aprire i file .nfo

Il formato .nfo è sempre più diffuso in rete, ma windows 7 non ha un programma predefinito per aprirlo e per alcuni utenti può risultare difficile riuscire a leggere questo tipo di file.

.nfo sta per info e quindi per information, contiene quindi informazioni utili per l’apertura dei file ed è quindi importante leggerlo.

Per aprirlo abbiamo varie possibilità, o usare programmi esterni come NFOlux o farci furbi ed usare un piccolo trucchetto.

Clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo apri con, selezioniamo poi notepad o blocco note ed il nostro file sarà ora leggibile. In alternativa rinominiamo il file con estensione .txt e lo apriamo con un semplice doppio click.

Molto semplice e veloce come soluzione.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

One thought on “Come aprire i file .nfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *