Kinect non riconosce bene le persone di colore

Secondo Gamespot Kinect avrebbe problemi a riconoscere le persone di colore, rendendo quindi impossibile giocare con l’XBOX 360.

Dopo il problema riscontrato con le persone sedute, Microsoft si ritrova a dover affrontare anche il problema del riconoscimento delle persone di colore.

Infatti il test è stato fatto con 3 persone di colore, in un caso tutto è andato bene, in un altro caso ci sono state parecchie difficoltà, ma in un ultimo caso è risultato impossibile giocare. Non è invece stato riscontrato alcun problema con le persone di pelle bianca.

Il problema riguardava gli algoritmi che misuravano la differenza nell’intensità di contrasto tra gli occhi, le guance e il naso. Un altro parametro che potrebbe infastidire un corretto riconoscimento riguarda la quantità di luce ambientale disponibile.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *