2000 dollari per un driver open source per Kinect

E’ questa l’idea e il progetto di Adafruit, che propone un premio di 2000 $ a chiunque riesce a creare dei driver openSource da utilizzare su Linux e su altri sitemi operativi per Kinect.

Che cosa vogliamo?

Driver open source per questo dispositivo USB, i driver e/o l’applicazione può girare su qualsiasi sistema operativo, basta che sia completamente documentata e rilasciata sotto licenza open source. Per dimostrare il driver è necessario scrivere un’applicazione che in una finestra visualizzi un video(640 x 480) e in un’altra finestra mostri la profondità. Driver e applicazione dovranno essere caricati su GitHub.

Il progetto è realmente ammirevole, ma 2000 dollari sono veramente pochissimi per un lavoraccio del genere.

Sarà molto più probabile che la comunità di ubuntu si metta a creare i driver senza voler un premio nello spirito dell’openSource.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *