Kinect, il driver open Source è disponibile!

Ad appena un mese dal suo lancio è stata già hackerata kinect, il motion control è ora disponibile per tutti i pc grazie ad un driver open source.

A consentire il passaggio ci ha pensato un hacker, che ha sviluppato un apposito driver open source in grado di consentire l’interazione di Kinect con un’interfaccia hardware diversa dalla console multimediale di Microsoft, estendendone così oltremodo le sue potenzialità.

Microsoft ovviamente  non è felice di questa cosa, ma questo potrebbe portare ad aumentare le vendite in modo esponenziale, visto che sarà possibile l’utilizzo su qualsiasi piattarforma per pc.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *