Office 2007 comprimere delle immagini con Word

Molto spesso mi capita di incollare delle immagini direttamente in word dopo aver fatto uno screen dello schermo. Come ben noto questi screen sono molto pesanti e se è necessario condividere il documento online quando si ha un numero considerevole di immagini questo può risultare molto scomodo. Ma con Word 2007 è facile comprimere le immagini e ridurne le dimensioni.

Selezioniamo un immagine del documento e selezioniamo la voce formato che appare nel menu.

A questo punto selezioniamo Comprimi immagini.

Se vogliamo applicarlo solo alle immagini selezionate selezioniamo la rispettivo opzione, altrimenti non selezioniamolo. Clicchiamo però su opzioni. Si aprirà una nuova finestra con nuove opzioni. Selezioniamo esegui compressione di base al salvataggio per diminuire in automatico la qualità delle immagini quando salviamo il file e selezioniamo l’opzione per eliminare le aree ritagliate eventualmente in fase di elaborazione.

Selezioniamo poi la qualità con cui salvarle e selezioniamo quanti Pixel per Pollice (PPI, Pixels Per Inches) desideriamo. Se vogliamo una qualità bassa, ma un gran risparmio di spazio selezioniamo l’ultima scelta, ma i 150 ppi sono ottimali sia per qualità che per dimensione.

Clicchiamo poi su ok e confermiamo le scelte. Ora dobbiamo solamente salvare il nostro file.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica all'università di trieste. Sono appassionato di tecnologia, principalmente mi occupo/interesso di reti, hardware e software in generale. Programmo molto in Visual Basic .net (2008), ma conosco molto bene VB6. Ho le conoscenze basilari dei maggiori linguaggi di programmazione come php, asp, java, js, C#, Pascal e Assembly. SO: Windows 7, XP, Ubuntu, Mint, Netbook Remix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *