Ubuntu 11.04 avrà Unity è deciso

La speranza di molti non sarà realtà Ubuntu 11.04 avrà Unity di default e non Gnome.

La voce di Gnome su Ubuntu 11.04 si era diffusa qualche settimana fa, ora, dopo una lunga discussione, è stato deciso definitivamente che Unity sarà l’interfaccia di default di Ubuntu Natty.

L’idea di usare Gnome è nata dai numerosi bug e crash di Unity, ma Unity sembra migliorata molto e non dovrebbe più presentare questi problemi, ragione principale per la quale è stato deciso di usare Unity.

Se siete interessati ai motivi e volete saperne di più sulla questione Unity – Gnome in Ubuntu 11.04 potete leggere l’annuncio sulla mailing list di Ubuntu.

Vi ricordo inoltre che sarà sempre possibile usare Gnome in Ubuntu 11.04 semplicemente selezionandolo al momento del login.

2 thoughts on “Ubuntu 11.04 avrà Unity è deciso

  1. Personalmente uso unity avendo la versione 10.10 installata su netbook.Misembramolto comoda prima avevop notebook e usavo gnome. Inoltre credo sia una scelta fatta per differenaziare ubuntu da altre distro e renderlo più visibile.

    1. Nei netbook che hai poco posto e si usa più per internet si, infatti era nata con la netbook remix, ma nel desktop la vedo poco funzionale, come file e cartelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *