Black and White round minimal wordpress themes

BLACK AND WHITE ROUND MINIMAL WORDPRESS THEMES

INTRODUZIONE:

Questo tema è stato realizzato per wordpress e testato con wordpress 3.0, è un tema minimale, basato sui colori bianco e nero con le relative sfumature e alcune tinte di azzurro. utilizza solo un’immagine per la casella di ricerca, il resto è realizzato con i css3. Il tema è stato pensato per chi utilizza solitamente mettere delle immagini nel post, dato che la prima immagine del post (attraverso la sua thumbnail) verrà mostrata in home page accanto all’articolo.

L’home page è stata la pagina più personalizzata e curata, infatti ad ogni singolo articolo vengono mostrate le prime 100 parole e presa la prima immagine, che verrà mostrata in home page sulla sinistra dell’articolo.

Le singole pagine (articoli o post) sono caratterizzate da una grafica molto simile alla home page e all’aggiunta dei commenti oltre ai tag dell’articolo.

Le pagine contengono molte meno informazioni di un post e non permettono i commenti.

La pagina di ricerca richiama solo l’inizio dell’articolo raggiungibile cliccando sul link del titolo dello stesso.

Il tema molto leggero è ideale per chi vuole un tema minimale, sul colore chiaro ma non acceso. Il contrasto è comunque garantito ed è tutto molto leggibile.

La compatibilità del tema è con i tutti i browser compatibili con  i css3 (quali le ultime versioni di firefox, opera, chrome, chromium, safari), è comunque visualizzabile su internet explorer.

La tablette di colori utilizzata è la seguente:

ISTRUZIONI:

per le thumbnail di default (mostrate nel caso in cui il post non abbia immagini) dovete modificare il file functions.php modificando la riga:

print $thumb;
else:
print “http://localhost/wordpress/wp-content/uploads/default-thumb.jpg”;
endif;
}?>

mettendo il percorso dell’immagine di dimensioni 130×130 che volete sia visualizzata di default nell’home page.

Il menu, compatibile con la versione di wordpress 3.0 personalizzabile supporta i sottomenu (potete quindi utilizzare i menu in apparenza–>Menu), per modificare il colore dell’indirizzo dell’home page (che dovrete aggiungere voi) dovete cliccare su screen options (il piccolo link in alto alla pagina dei menu) e selezionare tutto, successivamente andate a modificare il menu aggiungendo nel campo classe dei css “homepage”.

CONCLUSIONI:

Nei miei test il tema funziona senza particolari problemi (sia in locale sia in remoto, ho però riscontrato problemi con l’hosting netsons, nel caso basta eliminare la cartella del tema da ftp per ripristinare tutto, altervista invece funziona). Il tema è validato css3 e html5. In ogni caso non mi assumo nessuna responsabilità nel suo utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *